Appartamenti di lusso in vendita a Milano – quale zona scegliere?
Quali sono le zone e i quartieri esclusivi a Milano? Dove è meglio acquistare appartamenti di lusso in vendita a Milano? Come in ogni città, sicuramente esistono zone di Milano più gettonate di altre. Da una parte i quartieri centrali, come Brera, Duomo, Cairoli, caratterizzati da edifici storici ed esclusivi, o ancora il Quadrilatero della moda, che fa sentire immersi in un contesto vivace e mondano. Dall’altra i nuovi e affascinanti complessi residenziali. Qui costruzioni moderne, green ed efficienti, situate al margine del centro storico ma ben collegate e fornite di ogni tipo di servizio, rappresentano l’ideale per poter vivere la città in un contesto isolato, tranquillo, confortevole ed esclusivo.
Appartamenti di lusso in vendita a Milano: quali sono i quartieri migliori?
Gli appartamenti di lusso in vendita a Milano sono situati principalmente nelle zone centrali della città, anche se gli ultimi anni hanno conosciuto la realizzazione di progetti residenziali esclusivi in aree riqualificate, per lo più prossime alle zone centrali.
Ecco alcune delle zone migliori sulle quali investire in immobili di lusso.
Centro Storico
Come in ogni metropoli, abitare nel centro storico della città ha il suo prezzo: il più alto. Ed è naturale, perché è questo il “salotto buono” della città. È qui che pulsa il cuore della cultura, della moda e del turismo. È solo qui che ci si può sentire immersi nella storia, nella dimensione sospesa delle aree pedonali e vivere in immobili di lusso esclusivi, come palazzetti storici che sono piccole opere d’arte o attici spaziosi e luminosi.
Quadrilatero della moda
Tra shopping esclusivo ed edifici storici, l’area racchiusa tra le quattro strade Via Alessandro Manzoni, Corso Venezia, Via della Spiga e Corso Montenapoleone offre lusso e vita mondana. Qui a farla da padroni sono gli attici, che con le loro metrature e la loro posizione distante dalla strada regalano ai proprietari il giusto isolamento in un contesto, però, sempre vitale.
Zona Garibaldi - Isola - Porta Nuova
Questa è la zona simbolo della riqualificazione urbana meneghina, che ha visto il suo skyline arricchirsi di grattacieli di notevole pregio. Ricordiamo, per tutti, il Bosco Verticale e Torre Diamante. Qui è possibile acquistare appartamenti di lusso forniti delle più moderne tecnologie, inseriti in un contesto di servizi dagli standard elevati.
Se queste sono le aree più gettonate, non mancano appartamenti di lusso a Milano in altre aree della città, come zona Tortona, che è un po’ la fucina creativa della città, con i suoi atelier di creativi e stilisti. O ancora Brera, Navigli, Buenos Aires, Maggiolina.
Milano: dove acquistare una casa di lusso?
In definitiva, quale zona scegliere a Milano per acquistare immobili di lusso? Come professionisti noi di Barbara Magro sappiamo che non c’è una zona migliore in assoluto, ma la zona migliore per ogni cliente. Ecco perché per noi è fondamentale ascoltare i nostri clienti, capire le loro esigenze e intercettare le migliori soluzioni.
L’acquisto di un immobile di prestigio è, chiaramente, un passo importante che merita una valutazione attenta e approfondita. L’investimento deve, infatti, essere oculato e coniugare le esigenze del momento con una prospettiva più ampia che guardi al futuro.
Il supporto di una realtà professionale e preparata come l’agenzia Barbara Magro è fondamentale, perché consente di tutelare l’interesse dell’acquirente, grazie alla conoscenza delle dinamiche del mercato locale.
Per la ricerca o la vendita del vostro immobile di lusso, non esitate a contattarci. Consigliamo di fissare un appuntamento.
Categorised in: News
This post was written by Fabio
Comments are closed here.