Attici e superattici a Milano e provincia
Attici e superattici: quando la vista su Milano si fa spettacolare e abitare a due passi dalle nuvole regala una quiete indescrivibile. Ma è solo per questo che il mercato degli attici a Milano continua a essere fiorente?
Attici e superattici: ecco perché tutti li vogliono
L’attico è da sempre, nella percezione comune, il livello più ambito in una costruzione, soprattutto quando presenta indiscutibili peculiarità rispetto agli altri appartamenti. Anche se attici e superattici presentano i loro pro e contro, nel mercato degli immobili di lusso gli aspetti potenzialmente negativi vengono annullati da soluzioni edilizie di alto livello.
Ecco quali sono i principali vantaggi di un attico di lusso:
- Vista esclusiva sulla città: l’attico di lusso con vista sul centro città è un esempio top, ma gli attici a Milano sanno regalare anche scorci inaspettati
- Privacy e riservatezza: lontano dalla vista e dal rumore, la privacy in un attico è garantita
- Luminosità: la posizione elevata, ampie vetrate e l’esposizione garantiscono luce in ogni stagione e per molte ore
- Silenzio: nessun inquilino al piano di sopra e distanza adeguata dalla strada, ciò significa un maggior silenzio e quiete
- Ampi spazi esterni: terrazze, giardini pensili, piscine, solarium, Jacuzzi e anche superattico sono gli elementi che qualificano gli attici di lusso
Unico neo degli appartamenti più alti del palazzo è la maggiore esposizione agli eventi climatici. Ma è davvero un problema? Grazie a soluzioni edilizie avanzate e a impianti di climatizzazione e riscaldamento di ultima generazione, performanti sotto ogni punto di vista, tanto da garantire una gestione ottimale dei consumi, il problema è presto risolto.
All’attico può essere associato un superattico, uno spazio situato sopra il piano attico ma inferiore in termini di metratura. Il superattico il più delle volte consente di realizzare, nello stesso contesto abitativo, uno spazio riservato. Spesso viene riservato a servizi come sauna e/o palestra oppure viene utilizzato come studio privato laddove la sua posizione ritirata e la maggiore quiete favoriscono la giusta concentrazione.
Perché l’attico a Milano non delude mai
L’attico a Milano continua ad attrarre investitori, proprio per tutte le ragioni che abbiamo descritto sopra. Per questo chi acquista un attico fa un investimento sicuro. L’ampia richiesta consente, infatti, nel caso in cui si desideri, di convertire l’abitazione dall’uso privato alla locazione, con la certezza di trovare una buona platea di affittuari.
Indubbiamente, questo non vale per qualsiasi attico, ecco perché è lasciarsi guidare da un’agenzia solida e ben radicata nel territorio come Barbara Magro Luxury Real Estate è fondamentale per un investimento di successo.
Attici di lusso a Milano: le zone più quotate
Attici e superattici sono residenze di pregio inserite in contesti esclusivi dove servizi di portineria, presenza di palestre, di impianti domotici, vicinanza ai servizi essenziali garantiscono un vivere agiato e allo stesso tempo riservato.
Tra le zone più quotate Milano Centro, in particolare Duomo e Cairoli, il Quadrilatero della moda, Porta Venezia, ma anche City Life, Bosco verticale e le aree di recente riqualificazione urbana.
Se nelle zone centrali o nel Quadrilatero della moda l’attico assume una valore maggiore, soprattutto agli occhi dei magnati stranieri, chi cerca una appartamento di lusso in affitto a Milano apprezza il comfort e la modernità delle nuove costruzioni, dove anche la concezione e la distribuzione degli spazi si adatta a un vivere più moderno.
Anche la provincia offre soluzioni attici in vendita interessanti e lontani dal caos cittadino.
Avete l’ambizione di acquistare un attico a Milano?
La Barbara Magro – Luxury Real Estate mette a vostra disposizione competenza e conoscenza del territorio per individuare velocemente e con assoluta discrezione l’immobile di cui avete bisogno. Per conoscere gli attici in vendita consigliamo di fissare un appuntamento per conoscere il nostro portfolio e le opportunità immobiliari.
Categorised in: News
This post was written by Fabio
Comments are closed here.