Barbara Magro Luxury Real Estate: quando il lusso è di casa
Amiamo il lusso, abitiamo il lusso. Per questo possiamo comprendere bene ogni vostra esigenza. La passione per case e ville di lusso in Italia e a Milano ci ha portato, nel 1994, a fondare l’agenzia che oggi, dalla sua sede di Torre Rasini – lo storico palazzo di Giò Ponti progettato con Emilio Lancia e situato al vertice di Corso Venezia – cura e gestisce transazioni immobiliari esclusive.
Quando prendiamo in carico un immobile, desideriamo conoscerlo e studiarlo nel dettaglio per scoprirne i punti di forza. Il mercato degli immobili di prestigio ci concede infatti il lusso di poter trattare immobili unici, il cui valore non passa nel tempo. Unici come lo sono i loro venditori e acquirenti.
Tra le tipologie immobiliari che trattiamo ci sono case di lusso in vendita, ville di lusso a Milano e ville di lusso in italia, palazzetti storici, residenze estive, appartamenti di lusso di rappresentanza o destinati all’uso abitativo.
Ville di lusso in Italia: il valore eterno del clima mite e dell’arte
La richiesta di ville di lusso in Italia non conosce crisi, soprattutto quando sono situate all’interno o nelle immediate vicinanze dei centri urbani più importanti, come Milano o Roma. In questo caso gli acquirenti sono sia italiani sia stranieri, che scelgono un contesto abitativo riservato e agiato vicino al luogo di lavoro.
Sempre molto vitale il mercato delle ville di lusso con piscina, acquistate come “seconda casa”. In questo caso, oltre ai magnati italiani, è ancora molto forte l’investimento di stranieri: non solo personaggi del mondo economico, ma anche attori, cantanti, personaggi del mondo della moda, sportivi.
Sono soprattutto gli artisti a prediligere l’acquisto di tenute in contesti storici, con una preferenza verso costruzioni d’epoca fornite di ampi giardini e terreni coltivati. Che siano al mare o in collina, le ville devono sempre avere una piscina, questa consente di godere del clima mite dell’Italia, un valore aggiunto per chi, invece, è abituato a un clima diverso.
Tra le tipologie immobiliari più esclusive, le ville di lusso con piscina in città o a pochi chilometri da essa. La particolarità e l’esclusività garantiscono, in questo caso, l’investimento immobiliare dai venti di crisi: strutture di questo tipo possono essere utilizzate sia a scopo abitativo sia per il settore dell’ospitalità a tutto tondo (non solo alberghi ma anche location per eventi).
Tra le pertinenze che aumentano il valore delle ville vi sono palestre, campi da tennis, dependance, serre, giardini pensili, terrazze, solarium.
Case di lusso a Milano: ville e attici di prestigio
Tra le proprietà esclusive più ambite a Milano vi sono tutti quei contesti abitativi di lusso nei quali l’esigenza di spazi ampi, connotati stilisticamente ed esclusivi si accompagna a spazi esterni riservati, come giardini privati, cortili, loggiati (nel caso di palazzi storici) o ancora giardini pensili, ampie terrazze fornite di sauna, solarium, piscina, Jacuzzi.
Si capisce bene come la compresenza di tutti questi elementi caratterizzi ben pochi luoghi che, proprio per questo, rappresentano delle vere perle nel mercato immobiliare degli immobili di pregio.
Tra le case di lusso che non conoscono crisi non mancano gli attici in vendita a Milano. Un classico nella città meneghina. Sono molto richiesti soprattutto da affittuari che sono disposti a pagare un prezzo elevato per un’abitazione posta nel centro della città che abbia anche soluzioni domotiche, uno studio o un’area di rappresentanza.
Barbara Magro - Ville e case di lusso in Italia
Ville e case di lusso in vendita: questa è la nostra passione. Il nostro team lavora in sinergia con la massima discrezione e professionalità per fornirvi un servizio accurato.
Contattateci per conoscere nel dettaglio la nostra selezione di immobili.
Categorised in: News
This post was written by Fabio
Comments are closed here.