Case dei VIP in Italia
Milano e Roma, Puglia e Sardegna: le case dei VIP in Italia sono veri e propri gioielli incastonati in paesaggi urbani ed extraurbani, case da sogno caratterizzate da agiatezza e lusso. Le case di lusso dei personaggi famosi sono in grado di lasciare a bocca aperta, di suscitare quel candido stupore con la loro bellezza e il loro carattere unico: luoghi, stile ed elementi di arredo riflettono la personalità e lo stile di vita di chi li abita.
Anche se i dettagli di queste abitazioni sono spesso protetti dal massimo riserbo, ogni tanto anche i vip lasciano trapelare qualche dettaglio, come scorci di esterni e interni, scelte di arredamento e così via. Ma dove si trovano le case di lusso dei VIP nella penisola italiana? Quali sono le località preferite per acquistare casa?
Dove si trovano le case dei VIP in Italia
Che si tratti della dimora principale o di una seconda casa destinata al relax, allo svago e alla vacanza, le case dei VIP si trovano disseminate lungo la penisola italiana. Tra le città spiccano Milano e Roma, molte le case di lusso in campagna, soprattutto in Toscana e Umbria; Sardegna, Sicilia e Puglia attirano per il connubio mare-campagna.
Case VIP in città: quali sono le più gettonate?
I vip italiani, soprattutto quelli legati al mondo dello spettacolo e dello sport, scelgono spesso, per motivi di lavoro, ville o appartamenti di lusso in città.
Immobili di lusso in Italia: Roma e le scelte dei VIP
Alcuni preferiscono abitare nel centro storico, come Lory del Santo che abita vicino al Colosseo, ma la maggior parte predilige quartieri signorili situati a ridosso del centro. Le case dei VIP a Roma si trovano:
- ai Parioli, dove vivono Massimo Giletti o Elisa Isoardi
- sul lungotevere Flaminio, qui abitano Paolo Bonolis, Amadeus, Fiorello, Alessia Marcuzzi
- all’Olgiata, zona residenziale esclusiva caratterizzata da ville di lusso a più livelli, con piscina, campo da golf riservato e lounge bar, prescelta da Gigi D’Alessio, Benetton e diversi calciatori della Lazio
- l’Eurosky Tower, una costruzione recente situata in zona EUR, che ospita, tra gli altri, il Pupone, Francesco Totti, con la moglie Ilary Blasi e i figli
Immobili di lusso a Milano: dove abitano i VIP
Gli appartamenti di lusso a Milano sono oggetto di continua richiesta da parte di una clientela facoltosa ed esclusiva. Non solo VIP legati al mondo dello spettacolo e dello sport, ma anche magnati dei settori del luxury, industriali, CEO. Il volto contemporaneo di Milano, con le nuove costruzioni dal concept rivoluzionario, l’appartamento big-size e tecnologico e i piani alti, cattura l’interesse di una clientela selezionata.
Ecco quali sono i quartieri preferiti dai VIP a Milano:
- Milano centro, dove vive, ad esempio, Simona Ventura
- Brera, dove abitano Paolo Rossi, Walter Zenga, Paolo Maldini, Eros Ramazzotti
- Corso Sempione, luogo prescelto da Belen
- Corso Como, dove vivono Fabio Volo, Diego Abatantuono, Gennaro Gattuso
- a CityLife troviamo Fedez e Chiara Ferragni, proprietari dello spazioso attico Libeskind
- al Bosco Verticale Carsten Quitter di Allianz, Gaia Trussardi, il rapper Lorenzo Carvalho e alcuni calciatori, come Felipe Melo dell’Inter
Dove abitano i VIP in Italia?
Per il resto la penisola ospita non solo personaggi famosi italiani ma accoglie anche attori, produttori, registi, cantanti e artisti stranieri: Sting in Toscana, Meryl Streep in Puglia, George Clooney a Laglio, sul lago di Como.
Diversi i VIP locali che scelgono di abitare in ville esclusive fuori dalla città, come Francesco Facchinetti, che vive in una villa immersa nel verde in provincia di Como, o Zucchero Fornaciari, che ha una tenuta in Lunigiana.
La lista delle case dei VIP è molto lunga ed è destinata ad accrescersi, visto il grande potenziale del Luxury Real Estate in Italia.
Il lusso contemporaneo di Barbara Magro
Conosciamo bene le esigenze di una clientela facoltosa ed esigente e conduciamo le trattative con la massima discrezione. Garantiamo il lusso dei nostri immobili, accuratamente selezionati per soddisfare i più alti standard del mercato. Contattateci per un appuntamento: saremo lieti di descrivere il nostro portfolio e trovare la soluzione più adatta, sia che vogliate acquistare sia che vogliate vendere.
Categorised in: News
This post was written by Fabio
Comments are closed here.