Investire nel settore del lusso
Il mercato degli immobili di lusso non conosce crisi, ecco perché investire nel settore del lusso rappresenta un’opportunità che gli investitori più oculati desiderano cogliere.
Il settore del lusso: investire in immobili di lusso conviene?
Il mercato del luxury real estate è vitale e attivo nel Bel Paese. Pur trattandosi di un settore di nicchia, la clientela è abbastanza ampia ed è disposta a investire in un bene immobiliare il cui valore è garantito nel tempo ed è anche in grado di produrre reddito.
Da una parte continuano ad arrivare le richieste di magnati stranieri alla ricerca di un’abitazione di lusso dove trascorrere vacanze e momenti di relax, prediligendo a questo scopo ville storiche, contesti collinari o in riva al mare. Le caratteristiche imprescindibili, in questo caso, sono la posizione, il paesaggio, il pregio artistico dell’abitazione e della regione in cui è collocata, e la presenza di una piscina.
Dall’altra ci sono le richieste dei clienti italiani che puntano su abitazioni moderne, smart, preferibilmente green e situate in condomini in grado di offrire servizi esclusivi ai residenti.
Dunque, che si tratti di ville di lusso o di appartamenti di lusso, la richiesta non manca. Anzi, spesso la domanda è superiore all’offerta. Per questo investire in immobili di lusso a Milano come a Roma, in Sardegna o nel Chianti continua a rappresentare una scelta azzeccata. Il “mattone”, rispetto ai titoli, presenta maggiori garanzie.
La nostra agenzia Barbara Magro – Luxury Real Estate tratta immobili di lusso a Milano e in Italia. Conosciamo a fondo il settore, grazie all’esperienza maturata nel corso di molti anni, e possiamo guidare i nostri acquirenti verso l’investimento più opportuno.
Immobili di lusso a Milano: le tipologie di investimento
Quando si pensa agli immobili di lusso vengono subito in mente splendide ville e contesti residenziali. Eppure, le possibilità di un immobile di lusso sono molteplici e sfaccettate.
L’investimento relativo agli immobili di lusso riguarda, essenzialmente, tre settori:
- uffici
- ospitalità
- settore residenziale
Anche se uffici e strutture ricettive attirano in modo maggiore l’interesse degli investitori, è necessario considerare il fatto che gli affittuari del settore del lusso (e quindi la possibilità di mettere a reddito immobili di lusso) continuano a rappresentare una buona quota.
Di fatto, chi cerca questo tipo di abitazione preferisce l’affitto all’acquisto, per diversi motivi. E poiché la richiesta è superiore all’offerta, questo mette al riparo da una flessione dei prezzi. Certo è che gli affittuari prediligono soluzioni abitative moderne, dotate di impianti domotici, con pertinenze esterne come giardini e terrazze inserite in contesti in cui vi siano servizi di lusso. A Milano la locazione di un appartamento di questo tipo può arrivare a 60mila euro al mese.
Investire in immobili a Milano: la soluzione su misura per voi
Ogni investimento deve essere tagliato sul profilo dell’investitore. Non esiste la soluzione migliore in assoluto ma quella migliore per ciascun cliente, questo lo sappiamo bene noi di Barbara Magro – Luxury Real Estate. Conosciamo Milano e sappiamo vedere in un immobile tutte le sue potenzialità e allo stesso tempo ascoltiamo i nostri clienti per intercettare i loro bisogni.
Che vogliate vendere o acquistare un immobile di lusso, garantiamo la massima professionalità in un settore elitario e solido come quello degli immobili di lusso a Milano. Contattateci per conoscere la nostra selezione di immobili perfetti per un investimento in città.
Categorised in: News
This post was written by Fabio
Comments are closed here.